Ghibli come un vento potente che modella le pietre, generatore di cambiamento, in grado di trasformare le difficoltà in opportunità.

Nell’aprile 2023 nasce Ghibli, progetto sostenuto con la quota IRPEF dell’Otto per Mille (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e con durata biennale.

Il Progetto intende proporre interventi di supporto psicologico, accompagnamento lavorativo ed empowerment delle conoscenze linguistiche a favore di titolari di protezione internazionale o richiedenti asilo. Quest’ultimi privi di mezzi di sussistenza/ospitalità in progetti di accoglienza nel Comune di Padova e Provincia.  Gli interventi sono realizzati presso le strutture della Cooperativa, sono eseguiti senza onere per il beneficiario o per l’Ente inviante e prevederanno una valutazione preventiva sull’adeguatezza e sulla tipologia dell’intervento.

Uno spazio di ASCOLTO e NON GIUDIZIO per promuovere FIDUCIA e BENESSERE con un aiuto competente per affrontare momenti di difficoltà.

CHI GESTISCE GLI INTERVENTI

Un team di di professioniste nell’area dell’Etnospicologia e della Psicologia Transcultruale altamente specializzato messo a disposizione dal Centro clinico transculturale Papalagi, parte integrante della Cooperativa Orizzonti.

COME SI PRENOTA L'APPUNTAMENTO

Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 329 0014343 oppure scrivere una mail a: progettoghibli@orizzonticoop.it. I colloqui si svolgeranno presso la sede della Cooperativa Sociale Orizzonti (via Bernina 1, Padova).

Con lo sguardo rivolto a:

AZIONE 1

Percorsi etno-psicologici di sostegno clinico individualizzato

AZIONE 2

Corsi di italiano L2 e certificazioni linguistiche

AZIONE 3

Orientamento lavorativo e attivazione di borse lavoro presso aziende individuate sul territorio

APERTO A TUTTE E TUTTI

Presso Cooperativa Orizzonti, Via Bernina, 1 – Padova

progettoghibli@orizzonticoop.it

329 0014343