“Nessuno mi può giudicare”

Il ruolo del giudizio nelle relazioni interpersonali.

Con Stefano Zoletto

Direttore Scientifico Scuola di Counseling Integrato

 

Le relazioni con gli altri sono una parte indispensabile della nostra vita. Non sempre funzionano al meglio: uno degli elementi che possono mettere in difficoltà una relazione – al lavoro, in famiglia, in un’amicizia – è il giudizio e la paura del giudizio che crea insicurezza personale, che porta a svalutare sé stessi. L’accettazione incondizionata dell’altro, l’astensione da ogni forma di interpretazione e /o giudizio, accettando la realtà e il vissuto dell’altra persona, sono elementi fondamentali per una relazione interpersonale equilibrata e soddisfacente. L’accettazione incondizionata non significa avere le stesse idee, opinioni e sentimenti dell’altro ma riconoscere all’altro la libertà di provarli.

E’ possibile non cadere nella trappola del giudizio? E’ proprio vero che non si può evitare di giudicare? In realtà possiamo imparare, e quindi scoprire che possiamo vivere forse più serenamente e in armonia, con noi e gli altri.

Ne parliamo insieme all’incontro su ZOOM organizzato dalla Scuola di Counseling Integrato Orizzonti. Stefano Zoletto, Direttore Scientifico della Scuola di Counseling Integrato, vi aspetta marted’ 15 marzo insieme ad Ilaria Serra e Fabio Allegrini, docenti della Scuola di Counseling Orizzonti.

Al termine dell’incontro si terrà la Presentazione della Scuola di Counseling Integrato

Triennio 2022-2024

Avvio lezioni marzo 2022

Per iscriverti all’evento clicca qui