Presidente della Orizzonti Cooperativa Sociale, Responsabile area Accoglienza e Integrazione.
Di madrelingua araba e nazionalità palestinese, nato a Nazareth il 28 Agosto 1971 ed è arrivato in Italia nel 1991. Si è laureato in Psicologia Clinica presso l’Università di Padova nel 1998. Ha lavorato come psicologo scolastico in Israele dal 1998 al 2000, dove si è formato nella psicologia dell’età evolutiva presso l’Università di Haifa.
Nel 2011 si è specializzato in Psicoterapia Transculturale presso la Fondazione Cecchini Pace – Milano. Nel 2001-02 ha collaborato in qualità di operatore di strada e mediatore interculturale con l’Associazione “Noi, famiglie contro l’emarginazione e la droga”.
Dal 2001 al 2003 ha collaborato con il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova in qualità di mediatore interculturale dell’area araba, nell’ambito del Progetto Accoglienza Alunni Stranieri.
Dal 2003 al 2005 ha collaborato con il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova, ha svolto attività di mediazione presso lo sportello di Segretariato Sociale di Via Anelli e accoglienza dei minori non accompagnati.
Nel 2005-06 ha collaborato con il C.I.E.S, di Roma, ha svolto attività di mediazione interculturale presso la Questura di Padova “Ufficio Immigrazione” e presso il Centro di permanenza temporanea ed assistenza (CPTA) di Lampedusa.
Dal 2005 al 2011 ha collaborato con il Comune di Padova, Settore Gabinetto del Sindaco, in vari progetti rivolti agli immigrati nell’accoglienza ed accompagnamento sociale.
Dal 2008 lavora come Operatore Legale e counselor presso lo Sportello RAR (Richiedenti Asilo e Rifugiati) del Comune di Padova.
È socio fondatore della “Orizzonti” Cooperativa Sociale. Parla italiano, inglese, ebraico. E’ esperto di religione islamica, cultura, danza e cucina araba.

E-mail: cda@orizzonticoop.it