LETTURE AD ALTA VOCEcorso di formazione di lettura di libri per bambini

venerdì 8 febbraio 2019

h 14.00 – 18.00
1- Descrizione di cos’è un albo illustrato
2- Come scegliere un albo illustrato a seconda degli obiettivi e dell’età dei bambini
3- Che cosa si può fare con un albo illustrato (lettura, laboratorio, interpretazione…)

WORKSHOP CONDOTTO DA
ROBERTA FLAVIA

sabato 9 febbraio 2019

h 9.00 – 13-00 e 14.00 – 18.00
1- Corpo ed espressività: esercizi di
respirazione, produzione di voci diverse

2- Pausa Pranzo
3- Le diverse modalità di lettura a seconda
dell’età dei bambini
Esercitazioni pratiche dei partecipanti

WORKSHOP CONDOTTO DA
SUSI DANESIN

sabato 9 febbraio 2019

h 9.00 – 13-00 e 14.00 – 18.00
1- Corpo ed espressività: esercizi di
respirazione, produzione di voci diverse

2- Pausa Pranzo
3- Le diverse modalità di lettura a seconda
dell’età dei bambini
Esercitazioni pratiche dei partecipanti

WORKSHOP CONDOTTO DA
SUSI DANESIN

Roberta Favia

ho 38 anni e mi occupo di letteratura, sono laureata in lettere moderne e ho un dottorato e un postdoc in letteratura contemporanea. La mia specialità è la critica letteraria e la storia dell’editoria, in questo settore ho all’attivo alcune pubblicazioni su riviste scientifiche di settore.

Da anni mi occupo per lavoro di progettazione e attività didattiche al Museo ebraico di Venezia e ho gestito per un breve periodo una libreria per bambini di Venezia.

Teste fiorite è nato quattro anni fa dal desiderio di occuparmi, fuori da contesti accademici, della letteratura per bambini e di farlo con strumenti non proprio consueti: ovvero quelli della teoria della letteratura, alla stregua della letteratura generalmente intesa.

Un impegno che mi appassiona nella convinzione che sempre e comunque e in tutto bisogna partire dai bambini, metterli al centro di proposte culturali di grande qualità e la bellezza.

Il blog è scritto da me con qualche incursione esterna per rubriche specifiche.

Teste fiorite è anche un’associazione culturale che con i medesimi scopi del blog promuove la letteratura per l’infanzia in ogni contesto mantenendo e garantendo un’offerta culturale di alto livello.

Susi Danesin

Sono un’attrice professionista specializzata nel teatro per ragazzi. Dal 2004 mi dedico all’ideazione e conduzione di progetti didattici, sviluppando un metodo con forti caratteri di originalità, connotato dalla centralità dell’arte mimica e dei linguaggi non verbali.

La mia ricerca è focalizzata sulla formazione teatrale per i più giovani e sullo sviluppo di performance e percorsi innovativi di promozione della lettura.


Socia-fondatrice della cooperativa “Il Libro con gli stivali”, sono stata tra gli animatori di questo progetto dal 2006 al 2016, anni in cui la cooperativa è divenuta uno tra i soggetti più attivi e qualificati del Veneto nei settori della promozione della lettura e del teatro per ragazzi.


Da anni tengo laboratori di formazione teatrale presso Comuni, Scuole di diverso grado e teatri quali il Teatro Momo di Mestre (VE) e il Teatro Goldoni di Venezia.

CORSO A NUMERO CHIUSO
costo di partecipazione: 85 €
PER INFO E ISCRIZIONI:
COMPILARE IL SEGUENTE MODULO 

3498611712
laurafelisati@orizzonticoop.it